L’app Regali di Natale da oggi anche su Android!

Icona di Regali di Natale per AndroidCi siamo, da oggi l’app Regali di Natale è disponibile anche su Android!

Ma andiamo un po’ indietro nel tempo, per chi non sapesse di cosa si tratta: ho sviluppato l’app Regali di Natale un paio di anni fa per iPhone e in questi anni l’applicazione ha riscosso parecchio successo: ogni anno, a Natale, molte persone la scaricano e la utilizzano per organizzare la propria lista di regali natalizi da comprare ad amici e parenti. Quest’anno ho deciso di fare il porting su Android per dare l’opportunità di usufruire di quest’app anche agli utenti di questa piattaforma.

In questo modo tral’altro, potrò nuovamente fare un test sul campo dopo alcuni anni che non pubblicavo app seriamente per Android.

Regali di Natale per Android, screenshotRegali di Natale per Android ha un’interfaccia grafica leggermente diversa rispetto alla versione per iPhone, tuttavia le funzionalità sono le stesse. Visto che ho dovuto riscrivere l’app da zero per questo sistema operativo, ho riprogettato la grafica e l’ho resa più appetibile, aggiungendo anche qualche piccola funzionalità nuova rispetto alla versione iPhone, tra cui ad esempio la possibilità di associare un’immagine avatar alle persone che inseriamo nella nostra applicazione. Supponiamo quindi di dover acquistare dei regali di Natale per la Nonna, il Nonno, la fidanzata e i genitori: per ognuno potremmo scegliere un’immagine adatta tra quelle disponibile, così da aggiungere un tocco di divertimento :).

Parte della grafica è stata realizzata da Stefania Lo Iacono, sopratutto la parte relativa alle immagini avatar disponibili e le icone.

Di seguito le caratteristiche dell’app nel dettaglio:

  • Inserisci le persone a cui dovrai acquistare dei regali di Natale e associa un avatar ad ogni persona.
  • Associa uno o più regali ad ogni persona, inserendo il nome del regalo e il prezzo
  • Segna i regali come acquistati o non ancora acquistati. L’app ti mostrerà quali regali dovrai ancora acquistare.
  • Tieni conto di quanti soldi stai spendendo in totale e per ogni singola persona.
  • Annota idee e appunti all’interno della scheda di una persona: ti è venuta un’idea o hai visto un possibile regalo per una determinata persona ? appuntalo nelle note per non dimenticarlo!

Regali di Natale per Android è disponibile gratuitamente su Google Play in lingua italiana e in inglese, scaricalo adesso da qui.

3 pensieri su “L’app Regali di Natale da oggi anche su Android!

  1. Lief

    scusa ma è quasi una settimana che in finanziale le app gratuite con pubblicità il mio commento è in attesa di moderazione.

    Replica
    1. admin Autore articolo

      Ti ho risposto adesso, per qualche motivo non mi arrivavano le notifiche dei commenti in coda di moderazione.

      Replica
  2. Lief

    grazie per la risposta. installando questa applicazione ho notato che a volte chiede conferma a volte no (dipendera da admob….) comunque
    AdMal è gia disponibile per Android?
    grazie per il tuo aiuto

    Replica

Rispondi